Guadagnare bitcoin velocemente

 Bitcoin - cos'è nei termini più semplici

Quando ho deciso di capire cosa sono i bitcoin, ho passato molto tempo a cercare informazioni in tutto il web. Ma tutte le spiegazioni come "in parole semplici" hanno solo creato più confusione nella mia testa. Così ho fatto le mie ricerche.


E se ora, come ho fatto io una volta, non capite l'essenza del bitcoin - se è una truffa o no, e se si possono fare soldi con esso, e come funziona il tutto - allora prendetevi cinque minuti per leggere questo articolo. Le prometto che non avrà più domande.


Contenuto dell'articolo:


Cosa sono i bitcoin in termini semplici

Da dove vengono i bitcoin?

Perché il bitcoin vale più dell'oro?

Domande frequenti sui bitcoin

Bitcoin: frode o no?

È possibile fare soldi con i bitcoin?

Perché le celebrità comprano bitcoin?

Perché è così difficile spiegare cosa sono i bitcoin?

Conclusione - Cosa succederà al bitcoin in futuro

E facciamo prima un po' di conti. Da dove vengono i bitcoin e cosa sono? Chi li "stampa"? E se nessuno - allora perché diavolo tutta questa roba si chiama moneta?


Cosa sono i bitcoin in termini semplici?

Fondamentalmente, un bitcoin è un normale programma per computer. Solo che non si trova su un singolo computer o server, ma è condiviso da milioni di computer, che comunicano direttamente tra loro attraverso questo programma.


I torrenti funzionano in modo simile. Tu installi il programma nella tua stanza e qualcun altro fa lo stesso. Potete quindi inviarvi i file direttamente l'un l'altro, senza alcun server coinvolto, e senza praticamente alcun controllo. È questa caratteristica che ha reso i torrenti il principale focolaio della pirateria su Internet.


Il sistema bitcoin funziona esattamente allo stesso modo. Solo che il suo scopo non è quello di trasferire file tra gli utenti, ma di dare loro "punti virtuali".


Da dove vengono i Bitcoin

Terresti un programma in più sul tuo computer, che non ti dà niente? È improbabile. Pertanto, il programma "premia" gli utenti che mantengono l'intero sistema sui loro computer. Li premia con "punti" virtuali, che si chiamano bitcoin.


Così si ottiene questo interessante fenomeno. Il programma non fa nulla di utile. Si "adagia" sui computer degli utenti e dà loro denaro virtuale per adagiarsi lì. Il programma dà i suoi punti per una ragione.


Tutto il sistema ha un limite. Può dare solo 21 milioni di punti virtuali (bitcoin) e non uno di più. E sempre più utenti si uniscono al programma ogni giorno. Sapete qual è l'unica cosa che questo sistema è programmato per fare? Rende più difficile ottenere bitcoin se ci sono troppi utenti. Oppure semplifica il processo se improvvisamente ne hai troppo pochi.


A cosa servono i bitcoin?

Le persone che gestiscono il sistema attraverso i loro computer sono chiamate "minatori". E l'intero processo di "estrazione" dei bitcoin è "mining". Non deriva dalla parola "denaro", ma dalla parola "mine", che significa "estrarre".


Chi sono i minatori di Bitcoin


L'intero processo di mining si riduce a questo: il software crea i compiti che il computer del minatore deve calcolare, e al minatore viene dato denaro virtuale per farlo. Cioè, letteralmente, il programma genera una serie di compiti, come - quanti saranno:


34*54 = ?

57+(43-21) = ?

12*34*76 = ?

...

Questo è un esempio provvisorio, ovviamente. I compiti lì sono molto più complicati, e anche un computer deve spendere tempo e potenza di CPU e scheda grafica per risolverli. E questi compiti sono sempre più difficili, perché ci sono sempre più minatori. E il programma non produce più di 3.600 monete virtuali al giorno.


Di conseguenza, si regola e si assicura che i compiti siano abbastanza complessi. I minatori, d'altra parte, stanno costruendo macchine sempre più potenti per essere i primi a risolvere il problema e ottenere bitcoin prima degli altri minatori. Si riferiscono affettuosamente alle loro macchine per la risoluzione dei problemi come "fattorie".


Questa è la corsa per la propria coda. I minatori collegano computer sempre più potenti al sistema per farli contare più velocemente. E il sistema si inventa compiti sempre più complicati per distribuire non più di 3.600 monete al giorno.


Questo è fondamentalmente il sistema Bitcoin. Da un lato c'è il solito codice che viene fuori con problemi matematici. Dall'altra parte, ci sono i "minatori", che risolvono questi problemi e ottengono bitcoin virtuali per questo.


Ma la cosa più interessante è che questi "minatori smanettoni" vendono poi le loro monete virtuali negli scambi elettronici per denaro reale. E comprano! A proposito, il valore di queste "monete virtuali" ha già superato il valore dell'oro. Come è successo?


Perché il bitcoin vale più dell'oro?

Il prezzo di qualsiasi bene o servizio nel mondo dipende solo da due fattori: la domanda e l'offerta. Se il prezzo sale, significa che l'offerta non riesce a stare al passo con la domanda. Cioè, ci sono molte più persone che vogliono comprare bitcoin di quante siano i bitcoin.


Quindi, per rispondere alla domanda sul perché queste monete virtuali e false sono così costose.


guadagnare bitcoin velocemente

Популярные сообщения из этого блога

Сome fare soldi con le criptovalute

Guadagnare bitcoin

Guadagnare criptovalute