Guadagnare criptovalute

 Cos'è Bitcoin dalla A alla Z in termini semplici. Teoria e pratica

In questo articolo, vi daremo un'introduzione il più breve e semplice possibile a tutto ciò che riguarda le criptovalute. Puoi stampare questo testo e mostrarlo a tua nonna, che chiede: "Nipote, perché continuano a parlare di Beethoven? È morto molto tempo fa! Quali altri soldi?". Abbiamo un tesoro di conoscenza sul nostro sito web - The Cryptocurrency Bible, contiene tutte le informazioni necessarie per capire cos'è la criptovaluta, come investire, come minare e così via. Tutti i materiali sono scritti in un linguaggio semplice, ma non tutti vogliono approfondire la questione.


bitcoin criptovaluta blockchain

Questo testo è unico perché abbiamo "scavato" un sacco di informazioni e ve le diamo in un linguaggio semplice. Stephen Hawking, che ha scritto un libro sugli aspetti complessi dell'universo e sulla struttura dell'universo A Brief History of Time Without Mathematical Formulas, è già riuscito a farlo. Si dice che un certo scienziato abbia scritto un libro di fisica per l'Istituto Smolny per Nobili Fanciulle senza formule. Cerchiamo anche di ripetere il loro successo, non nella fisica, ma nella finanza moderna, o ancora più correttamente, nella finanza del futuro.


La bibbia delle criptovalute della blockchain

La Bibbia delle criptovalute


Nel corso della narrazione, ci collegheremo agli articoli della Bibbia della criptovaluta che abbiamo discusso sopra, se vuoi approfondire qualsiasi aspetto della criptovaluta e capirlo in dettaglio. Ci sono alcune semplificazioni nel testo che potete "cogliere" - non ci dispiace affatto. Tutti i commenti sono benvenuti sulla Chat di Telegram di Two Bitcoins.


Contenuto

1Bitcoin - la prima e principale criptovaluta

2Che cos'è la criptovaluta, chi la gestisce? Posso toccare Bitcoin?

2.1Bitcoin - moneta elettronica

2.2Quanti Bitcoin e rubli ci sono

2.3Chi gestisce le valute?

3Come funziona Bitcoin? Come viene organizzato il trasferimento di denaro regolare e Bitcoin. Cos'è l'estrazione mineraria e perché è necessaria?

3.1Trasferimento di rubli

3.2Trasferimento di Bitcoin

3.3Che cos'è la blockchain?

3.4Cosa è l'estrazione mineraria

4Uso di Bitcoin e altre criptovalute

4.1 Dove e come si possono usare le criptovalute?

5Tenere Bitcoin

6Pagare, comprare, vendere, scambiare Bitcoin e altre criptovalute

6.1 Le criptovalute sono legali in Russia?

7Mining

7.1Apparecchiature per l'industria mineraria

7.2 Quanto è difficile iniziare a scavare?

8 Mettere in pratica la conoscenza

8.1Si decide di diventare un investitore di criptovalute

8.2Decidi di diventare un minatore di criptovalute

Bitcoin - la prima e principale criptovaluta

Ci sono migliaia di criptovalute. La prima criptovaluta ad emergere è Bitcoin, in inglese Bitcoin, abbreviazione di BTC. In questo articolo, per semplicità, parleremo principalmente di Bitcoin.


Tutte le altre criptovalute sono cloni di Bitcoin. Sono stati copiati completamente o parzialmente, da qualche parte sono state aggiunte nuove idee. Questo è possibile perché il codice di programmazione di Bitcoin è aperto a chiunque - non è un segreto. Chiunque nel mondo può vedere come è impostato e funziona.


bitcoin criptovalute

Ricerca di bitcoin persi


Il codice Bitcoin è su GitHub nel repository bitcoin.


Non capisci niente di programmazione? Non preoccupatevi, neanche gli autori di questo articolo lo capiscono, ma questo non impedisce a voi e a me di usare le criptovalute.


A proposito, ecco il primo avvertimento. Io e te dobbiamo prendere per buono quello che hanno fatto i programmatori che hanno inventato Bitcoin. Dovremmo averne paura? Non dovresti. Non sapete bene come è impostata la vostra auto una per una, o come funziona il computer al suo interno, giusto? È lo stesso qui. I programmatori di tutto il mondo sono ansiosi di trovare qualsiasi falla nella rete Bitcoin, quindi, credetemi, se ci fosse un bug, l'avrebbero trovato da tempo. Ci fidiamo solo dei professionisti che hanno costruito la nostra macchina e l'hanno testata, è lo stesso con Bitcoin: milioni di programmatori in tutto il mondo leggono e studiano il codice Bitcoin ogni giorno.


Cos'è la criptovaluta, chi la gestisce? È possibile toccare Bitcoin?

Bitcoin - denaro elettronico

A giudicare dal nome "criptovaluta", sapete molto bene che stiamo parlando di denaro. Solo che questo denaro è "crypto", il che significa che è criptato in qualche modo. Cosa e come è criptato non ci interessa al momento. Consideriamo che le criptovalute sono soldi elettronici.


Cosa intende per moneta elettronica? Guarda, la moneta normale è stampata (banconote) ed elettronica (conto corrente). Quando trasferisci denaro dal tuo conto a quello di un amico, quando paghi una bolletta attraverso una banca su internet, quando paghi con una carta di credito in un negozio - in tutti questi casi non vedi denaro. È da qualche parte virtualmente su qualche server. Non si può vedere e non si può toccare con le mani.


bitcoin

Bitcoin esiste da più di dodici anni.


Puoi andare a prelevare 5 mila rubli in un bancomat dalla tua carta di credito e metterli sotto il cuscino. In questo caso, il vostro denaro elettronico virtuale diventerà reale. Puoi toccarlo, ammirarlo, appenderlo al muro. Nel caso di Bitcoin, non puoi farlo. Non puoi andare a una cassa, incassare Bitcoin e metterlo sotto il cuscino come una specie di moneta BTC.


guadagnare criptovalute

Популярные сообщения из этого блога

Сome fare soldi con le criptovalute

Guadagnare bitcoin