Criptovaluta mining

Bitcoin per principianti: La guida completa Criptovaluta, Bitcoin, Exchange, Mining, Longpost

Come conservare i bitcoin?


Diciamo che Alice vuole comprare dei bitcoin. Per prima cosa, ha bisogno di ottenere uno speciale "portafoglio" dove saranno depositate le sue criptovalute.


Portafogli Bitcoin



Alice può utilizzare tre diversi tipi di applicazioni.


1. Cliente completo. Questo è un programma simile a un server di posta elettronica autonomo che gestisce tutti i processi senza fare affidamento su server di terze parti. Alice avrebbe dovuto controllare l'intera transazione dall'inizio alla fine. Chiaramente, questa non è un'opzione per i principianti.


2. un client leggero. Simile a un client di posta elettronica standalone che si connette a un server di posta per scaricare i messaggi. Un tale cliente può immagazzinare bitcoin, ma ha bisogno di un server di terze parti per accedere alla rete ed effettuare transazioni.


3. Cliente web. Questo è l'esatto opposto di un client completo: un tale client assomiglia a una e-mail, in quanto è completamente dipendente da un server di terze parti. Una terza parte gestisce tutte le transazioni di Alice per suo conto.


I portafogli desktop, mobili e basati su browser sono i più comuni; inoltre, un portafoglio può esistere "su carta" e sotto forma di hardware speciale. Ogni tipo di portafoglio ha i suoi vantaggi e svantaggi.


Come posso comprare o vendere qualcosa con i bitcoin?


Una delle caratteristiche principali del bitcoin è che non ha un'incarnazione fisica. Tutto ciò che si ha sono le registrazioni delle transazioni tra diversi indirizzi che sono memorizzate in un sistema blockchain. Per capire come funziona questo processo, torniamo ad Alice.


Un esempio di una transazione bitcoin


Alice vuole usare i bitcoin per ordinare una pizza da Zhenya. Lei gli invia la sua "chiave" privata, una sequenza di lettere e numeri che cripta i dettagli della sua transazione, l'importo e l'indirizzo pubblico del portafoglio digitale di Zhenya. Zhenya scansiona la "chiave" con il suo smartphone per decodificarla. Allo stesso tempo, la transazione di Alice viene trasmessa a tutti gli altri partecipanti alla rete (i cosiddetti "nodi"), e dopo circa dieci minuti viene convalidata attraverso alcuni processi tecnici noti come "mining". Questo processo permette a Ginevra di capire se la transazione Alice deve essere autorizzata a procedere.


Cos'è l'estrazione mineraria?


Il mining, o estrazione, è il processo che assicura il sistema bitcoin aggiungendo cronologicamente nuove transazioni (o blocchi) alla blockchain. I blocchi vengono aggiunti quando i codici vengono decrittati, la transazione viene completata e i bitcoin vengono trasferiti o scambiati. Inoltre, i minatori possono generare nuovi bitcoin usando un software speciale per risolvere problemi crittografici. Questo fornisce un modo ragionevole di emettere moneta e motiva anche gli utenti a impegnarsi nel mining. Come estrarre i bitcoin:


La ricompensa per un nuovo blocco è concordata da tutti i membri della rete, ma di solito è di 12,5 bitcoin. Inoltre, una parte del profitto del minatore è costituita da commissioni addebitate agli utenti che effettuano transazioni. Per prevenire l'inflazione e mantenere il controllo del sistema, non ci dovrebbero essere più di 21 milioni di bitcoin in circolazione entro il 2040, quindi i compiti crittografici utilizzati nel mining stanno diventando sempre più difficili.


Come proteggi i tuoi bitcoin?


Come con un normale portafoglio, tieni solo una piccola quantità dei tuoi bitcoin sul tuo computer, telefono cellulare o client per l'uso quotidiano: gli altri fondi sono meglio tenuti su un indirizzo separato e più sicuro - per esempio, un portafoglio offline disconnesso dalla rete. Eseguite regolarmente il backup del vostro portafoglio. Usa una password forte per proteggere il tuo portafoglio o smartphone dai ladri. Mantenete il vostro software aggiornato. Per una maggiore sicurezza, usa la funzione di firma multipla, che permette una transazione solo dopo diverse approvazioni indipendenti.


Cos'altro c'è da sapere?


Metti al sicuro il tuo indirizzo. Anche se è difficile collegare un indirizzo bitcoin alla tua vera identità, bitcoin rimane la forma più aperta di transazione: tutti i partecipanti alla rete possono vedere il tuo saldo e il registro delle transazioni. Questa è una delle ragioni per cui dovresti cambiare il tuo indirizzo pubblico dopo ogni transazione. Puoi anche usare più di un portafoglio per scopi diversi, in modo che il tuo saldo complessivo e la storia delle transazioni non diventino il dominio di coloro che inviano denaro a uno di loro. Numero di conferme. Come già detto, una transazione deve ricevere un certo numero di conferme dalla rete per essere completata. Il numero di conferme varia da portafoglio a portafoglio e per transazioni di volume diverso.


Bitcoin per principianti: Una guida completa alla criptovaluta, Bitcoin, Exchange, Mining, Longpost

Legislazione locale.


Il governo richiede il pagamento di tasse su reddito, vendite, salari e guadagni di capitale; questo può anche applicarsi alle transazioni di bitcoin. Lo status legale di Bitcoin varia da paese a paese - alcuni governi ne proibiscono ancora l'uso. Negli Stati Uniti, le regole sono diverse per ogni stato. Nel 2016, l'unico stato la cui legislazione regolamentava l'uso dei bitcoin era New York. In Russia, l'uso di

*** Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita) ***


 

criptovaluta mining

Популярные сообщения из этого блога

Сome fare soldi con le criptovalute

Guadagnare bitcoin

Guadagnare criptovalute