Guadagnare bitcoin online

 Bitcoin è salito 51 volte in valore dall'inizio del 2017.

Il denaro che non esiste vale più del petrolio e dell'oro. Vi dirò come potete guadagnarci sopra.


Antonina Asanova

Provato il trading di bitcoin in borsa

Nel maggio 2017 ho provato il trading di bitcoin. In 2 settimane ho guadagnato il 30%. Poi ho perso il 15% in un mese.


Il trading di criptovalute è un business rischioso. Ecco cosa dovresti sapere se ti piace questo tipo di rischio.


IMPORTANTE

Questo articolo descrive l'esperienza personale dell'autore. Se hai intenzione di comprare o vendere bitcoin ti consigliamo di controllare prima con la tua banca come la banca tratta queste transazioni per evitare di essere improvvisamente bloccato.


Cos'è il bitcoin

Bitcoin è denaro digitale. Il bitcoin non esiste fisicamente, ma ci sono registri speciali che tengono traccia di chi ha quanti bitcoin e dove vengono trasferiti. Questi registri sono chiamati blockchain.


È simile al modo in cui sono impostati i pagamenti senza contanti nelle banche: quando si paga con una carta in un negozio, non si consegna a nessuno denaro fisico o oro. È solo da qualche parte nel registro della banca che viene registrata la vostra transazione.


I bitcoin differiscono dalla valuta regolare in quanto i registri non sono memorizzati centralmente nelle banche e nei sistemi di pagamento, ma simultaneamente su tutti i computer che sono occupati dai bitcoin. Chiunque può visualizzare tutte le transazioni di tutti i bitcoin nel corso della storia.


I registri sono protetti dalla crittografia. È impossibile manometterli tutti allo stesso tempo. È impossibile riscrivere i dati nei blocchi e sostenere che qualcuno ora ne ha milioni. Bitcoin è abbastanza sicuro in questo senso. È vero che c'è già un attacco che permette di pagare con gli stessi bitcoin due volte, quindi è impossibile dire che bitcoin è completamente sicuro.


Da dove vengono i Bitcoin

Bitcoin è una moneta emessa dallo stato. È molto indirettamente collegato alle riserve d'oro, ma in realtà non è collegato a nulla - lo stato stamperà quanto necessario.


I bitcoin non sono legati a nessuno stato. Nuove unità bitcoin emergono man mano che i computer in quella rete di pagamento servono le esigenze di quella stessa rete.


Per esempio, da qualche parte in Cina, una persona ha pagato in bitcoins per una pizza. Questa transazione deve essere registrata nei registri di tutti i computer che sono collegati alla rete Bitcoin. Per registrare la transazione nel registro, è necessario sigillarla con una firma speciale, come un sigillo di cera. Questa firma deve essere calcolata, il che è un compito informatico complesso.


Da qualche parte in Venezuela c'è un computer che mantiene la rete bitcoin. Ha appena calcolato questa firma crittografica. Come segno di gratitudine, il proprietario di questo computer riceve una ricompensa sotto forma di un penny bitcoin.


Per un venezuelano che ha impostato il suo computer per calcolare le firme crittografiche, sembra così: il suo computer fruscia qualcosa e i centesimi di bitcoin cadono sul suo conto. È come se il computer stesse estraendo bitcoin, quando in realtà sta semplicemente criptando e sigillando le transazioni di altre persone. Questa sorta di "estrazione" di bitcoin si chiama mining.


In realtà, non sono i bitcoin stessi che vengono estratti, ma la "cera di tenuta" per proteggere i registri. I bitcoin sono una ricompensa per il servizio.


Il numero di bitcoin è limitato - ci può essere un massimo di 21.000.000. Nell'estate del 2020, i minatori hanno estratto circa il 90% delle monete.


L'estrazione mineraria è un grande argomento a parte. In poche parole: l'attrezzatura è costosa, l'efficienza è bassa, bisogna competere con i cluster minerari cinesi da megawatt che sono costruiti su centrali elettriche. Abbiamo scritto un articolo separato sull'estrazione e pubblicato la storia di un lettore.


Perché Bitcoin è necessario

La criptovaluta permette di trasferire denaro sotto uno pseudonimo e senza il coinvolgimento delle banche.


Il costo medio del trasferimento di bitcoin all'inizio di aprile 2021, secondo 


Puoi comprare un biglietto AirBaltic, un computer Dell con i bitcoin. Puoi anche donare bitcoin a un tempio buddista di Seoul.


I bitcoin sono scambiati in borsa e investiti.


Dal 2015, il bitcoin è salito di valore da 200-300 dollari a 60.000 dollari e continua a salire. Questo ha reso le criptovalute interessanti per gli investimenti e la speculazione.


L'interesse è alimentato da storie di successo. Nel 2009, lo studente norvegese Christopher Koch ha comprato a caso 24 dollari di bitcoin. Ha ricordato l'investimento quattro anni dopo, quando la sua fortuna ha raggiunto gli 885.000 dollari. Ha usato parte del denaro per comprare un appartamento a Oslo.


I portafogli Bitcoin sono utilizzati per trasferimenti e pagamenti. Conservano le chiavi digitali necessarie per le transazioni. Se si perde la chiave privata, il denaro è andato per sempre. Non potete riaverli chiamando la vostra banca. Il sistema bitcoin non ha un unico centro o regolatore. Secondo chainalysis.com, circa il 20% dei bitcoin vengono persi, un valore stimato di 140 miliardi di dollari all'inizio del 2021.


Sotto uno pseudonimo non è anonimo

I registri delle transazioni Bitcoin contengono l'intera storia delle transazioni nel tempo per tutti i portafogli. Se hai comprato qualcosa di brutto con i bitcoin, e poi in qualche modo si viene a sapere che hai quel portafoglio, una persona interessata sarà in grado di vedere tutte le tue transazioni.


Per esempio, se avete acquistato un biglietto aereo con i bitcoin e specificate.


guadagnare bitcoin online

Популярные сообщения из этого блога

Сome fare soldi con le criptovalute

Guadagnare bitcoin

Guadagnare criptovalute